“YOU REALLY KNOW HOW TO MAKE ME CRY”

Il periodo di Natale dovrebbe essere tranquillo, allegro, spensierato ma purtroppo per me non è così. La scuola è un grande ostacolo. In primo non volevo credere quando i ragazzi più grandi dicevano:”Dal terzo è tutto più difficile”, ed invece è così.

Tutti i professori pretendono molto e la maggior parte delle interrogazioni e compiti si concentrano nell’ultima settimana ed è davvero molto stressante. Nel biennio era tutto molto più facile, a metà dicembre era ormai finito tutto invece adesso anche le vacanze di Natale rappresenteranno solo un’occasione per studiare.

large

Oltre allo studio si aggiungono i tipici problemi adolescenziali che contribuiscono a peggiorare il mio umore, non capisco più su cosa concentrarmi prima e quale problema provare a risolvere.

Mi è sempre piaciuto il Natale, tutte le luci e le decorazioni che contribuiscono a creare un’atmosfera magica ma da un po’ di tempo tutto questo sembra sparito.

Sono sempre più frequenti le giornate di pioggia che mi rattristano un sacco, preferirei la neve, ma dato il clima è un po’ improbabile che succeda.

Non vedo l’ora arrivi gennaio in modo da ricominciare nuovamente per mettere da parte tutte queste preoccupazioni accumulate nel corso di questi tre mesi.

-M

 

Lascia un commento